Panificio Pasticceria CAO

Farina, acqua e lievitazione naturale, sono questi gli ingredienti dell’alimento che, nel corso dei secoli, si è affermato come simbolo del cibo, della tradizione, del vivere comune: il pane.

La Storia del Panificio Pasticceria Cao iniziò nel 1940 quando il suo giovanissimo fondatore, Conti Attilio, abbandonò la Valmalenco per lavorare come garzone a bottega nei più prestigiosi panifici della città di Sondrio. Al termine della Seconda Guerra Mondiale, decise di intraprendere la carriera di imprenditore, acquistando nel 1966 quello che diverrà il suo
forno artigianale ad Ardenno, alle porte di Morbegno.
Dall’azienda familiare “Panificio Cao Conti Attilio” nacque così, nel 1992, la società “Cao Luigi, Ezio & Michele snc”.

Sono proprio i tre figli di Attilio che oggi lavorano in azienda, ognuno con mansioni specifiche e un bagaglio professionale:
Luigi, Ezio e Michele non solo garantiscono la qualità dei propri prodotti, in quanto usano solo materie prime di qualità, selezionate da fornitori di comprovata affidabilità, ma le realizzano utilizzando tecnologie innovative che assecondano la loro tradizione di panificatori garantendo la massima igiene e sicurezza. Questo sistema produttivo all’avanguardia consente di ottenere un prodotto curato nei dettagli e confezionato in modo ottimale per il mantenimento delle sue caratteristiche qualitative.

Nel 2012 ha ottenuto l'ambito riconoscimento di Eccellenza Artigiana della Regione Lombardia. Unica azienda in tutta la Provincia di Sondrio.

Attività: 
Panetteria Nazionale Pasticceria Fine, Biscotteria , Prodotti da Forno per Ricorrenze
Indirizzo: 
Via F.lli Cairoli, 20 - 23011 Ardenno
Telefono: 
+39(0)342660357
Fax: 
+39(0)342661434
Sito web: 
www.panificiocao.it
Mail: 
cao.snc@gmail.com
Mercati: 

ITALIANO,  INTERNAZIONALE (Mercati  Nord Europa CEE)

 

Alimentare