Azienda Agricola Bambini Sandro

L’Azienda Agricola BAMBINI SANDRO, inserita al centro della zona frutticola di ponte in Valtellina intorno all suggestiva strada panoramica dei castelli, produce da 50 anni mele di diverse varietà.

Da qualche anno ha iniziato la produzione di succo di mela distribuito in originali bag in box che ne permettono un'ottima conservabilità.

Il passaggio di consegne fra le varie generazioni ha permesso di accumulare un bagaglio di conoscenze tecniche fra le più innovative permettendo una produzione a basso impatto e con la massima sostenibilità.

L'attività aziendale è principalmente dedicata alla produzione di mele di varietà tradizionali, oltre a varietà resistenti alla ticchiolatura.

All'attività principale si affianca un processo di trasformazione del prodotto per la realizzazione di succo di mela e, da settembre 2014, l'azienda avvierà un nuovo processo produttivo che consentirà di immettere sul mercato le mele disidratate.

In modo marginale, l'azienda si occupa anche della produzione di patate.

Presso lo spaccio aziendale si possono trovare prodotti di altre aziende agricole come marmellate, miele, formaggi, vino e birra artigianale aromatizzata con mirtilli.

Attività: 
Coltivazione mele. Attività che seguono la raccolta.
Indirizzo: 
Via Panoramica, 10 - Ponte in Valtellina
Telefono: 
+39 0342 482952
+39 337330610
Fax: 
+39 0342 488925
Sito web: 
www.bambinisandro.it
Facebook: 
www.facebook.com/puntovenditaazagbambini
Mail: 
sandro.bambini@alice.it
Mercati: 

Mercati ortofrutticoli di Bergamo e Brescia grossisti e vendita in azienda presso lo spaccio aziendale.

Alimentare