Molino Filippini s.r.l.

L'azienda Molino Filippini, specializzata nella lavorazione del grano saraceno, nasce agli inizi del '900 a Teglio che è conosciuta sin dal passato per produzione di grano saraceno e come patria del Pizzocchero.

Da oltre un secolo Molino Filippini si dedica con passione alla lavorazione del grano saraceno dal quale si ricava la tipica farina nera con la quale si preparano i famosi Pizzoccheri della Valtellina, gli Sciatt e la polenta Taragna. Una passione che si tramanda di padre in figlio e che attribuisce ai prodotti un plus.

Proprio questa passione ha consentito all'azienda Molino Filippini di diventare ciò che è oggi: una solida realtà produttiva in grado di raggiungere elevati standard qualitativi, capace di coniugare sapientemente tradizione ed innovazione. Nel 2000 e nel 2004 l'azienda si è fatta anche promotrice di due convegni mondiali sul grano saraceno.

Le materie prime sono selezionate, controllate ed analizzate prima della fase di scarico nei silos di stoccaggio; la regolare manutenzione e pulitura degli impianti di produzione, dei silo, del molino, delle macchine per il confezionamento contribuisce a garantire la qualità del prodotto. Gli impianti utilizzati sono all'avanguardia per manenere inalterate nel tempo la salubrità e le caratteristiche sensoriali dei prodotti a base di grano saraceno e mais.
L'impegno del Molino Filippini si traduce nel "fare cose buone come una volta", per questo l'azienda è rimasta fedele all'antico molino a pietra che, con l'implementazione delle nuove tecnologie e del laboratorio di analisi interno, si traduce in genuinità e qualità costanti e garantite.
  

Attività: 
Attività molitoria: sfarinati di grano saraceno, farine certificate senza glutine, biologiche e convenzionali, mix per pasta, pizza, dolci, focaccia; farine per polenta, istantanee e convenzionali. Confezionamento: pizzoccheri della Valtellina, zuppe.
Indirizzo: 
Via Piazzola, 2 - 23036 Teglio (SO)
Telefono: 
+39 0342 782015
Fax: 
+39 0342 782212
Sito web: 
http://www.molinofilippini.com
Facebook: 
https://www.facebook.com/pages/MOLINO-FILIPPINI-SRL/250752631602230
Mail: 
info@molinofilippini.com
Mercati: 

Mercato italiano ed estero (Francia, Danimarca, Svizzera, Germania, Austria, Singapore ed Australia)

 

Alimentare