Area stampa

Sempre più…. Marchio Valtellina per le aziende del territorio

Crescita continua delle richieste di utilizzo del marchio “Valtellina” da parte delle imprese che decidono di identificarsi con il proprio territorio valorizzando i propri prodotti e servizi attraverso un sigillo che è sinonimo di eccellenza.

Nei mesi di maggio e giugno la Camera di Commercio di Sondrio ha registrato un incremento di richieste del 30% rispetto ai due mesi precedenti, portando a ben 193 le  concessioni d’uso del marchio Valtellina.

Marchio Valtellina: anche Galbusera “veste” di Valtellina la sua Bisciola

MCG Bisciola della Valtellina

2 maggio 2014 - Crescono le imprese che scelgono di distinguersi sul mercato utilizzando il marchio “Valtellina”.
E’ di questi giorni il rilascio a Galbusera SpA del marchio “Valtellina” per la “Bisciola”.
Salgono così a  6  i produttori del dolce tipico di Valtellina che hanno scelto il marchio  della Camera di commercio.

Marchio VALTELLINA - Al via il nuovo piano di comunicazione

E’ stato presentato venerdì 7 marzo 2014 in Camera di commercio a Sondrio il nuovo piano di comunicazione a sostegno della diffusione del Marchio Valtellina, il secondo dopo l’introduzione della  nuova regolamentazione del marchio, approvata a fine del 2011.

Certificazione RSL per le imprese Responsabili - Aperti i termini per la presentazione delle candidature

Sono aperti fino al 20 dicembre prossimo i termini di presentazione delle candidature per ottenere la certificazione di Responsabilità Sociale Locale della Camera di Commercio di Sondrio.
A pochi mesi dal suo avvio, sono già 30 le imprese valtellinesi che possono fregiarsi di questo riconoscimento, unico nel suo genere, che attesta un comportamento  d’impresa attento alla società ed alla vocazione del territorio provinciale.

Sempre più Marchio Valtellina per la Latteria di Chiuro

Le aziende della provincia di Sondrio, per contrastare il momento di difficoltà, continuano a investire ed innovare, e la Camera di Commercio è sempre più impegnata  a sostenerle attraverso diversi canali, sia con il supporto economico diretto che con la formazione specifica.

Certificazione di Responsabilità Sociale Locale

“Il mercato è un vero mercato quando non produce solo ricchezza ma soddisfa anche attese e valori etici”
(Amartya Sen, economista, premio Nobel)

Made in Valtellina per la Levissima

La Valtellina è sul fronte etichetta della nuova bottiglia per la ristorazione di Levissima.
Un segno distintivo, il Marchio Valtellina, che caratterizza i prodotti di qualità e le imprese socialmente responsabili della Valtellina.

Levissima si è distinta negli anni, oltre per la purezza della sua acqua che nasce nelle sorgenti delle montagne di Valtellina, per la responsabilità sociale che ha dimostrato.

Serpentino e graniti

La “Serpentino e Graniti” fa della precisione, dell'affidabilità (dimostrata dalla crescita aziendale), della professionalità, della continuità nelle consegne e della qualità del prodotto finito i suoi cavalli di battaglia.

Pagine